top of page
Costruire Siti
Ecco alcuni strumenti per allestire un sito Web per la tua attività

Wix.com è una piattaforma di sviluppo web su base cloud che permette agli utenti di creare siti HTML5 e mobili attraverso l'uso di strumenti online drag and drop.

Wix ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per la creazione di un fantastico sito web gratuito, a portata di mano - è facile e non hai bisogno di alcuna abilità di programmazione.

 

 

Google Sites è un'applicazione web gratuita fornita da Google, che permette la creazione di siti web. Attualmente Google Sites è uno dei servizi base inclusi nel pacchetto Google Apps.

 Google Sites facilita la creazione e la condivisione di un sito web di gruppo.

Software per l’editing, l’hosting e la pubblicazione di contenuti web. Ha il vantaggio di avere una interfaccia simile a quella dei programmi di videoscrittura per realizzare il contenuto. Le pagine web sono elaborate direttamente in rete e per pubblicarlo non serve attivare un provider a pagamento.

 

Blogger è un servizio di blogging attualmente gestito da Google a cui è possibile accedere gratuitamente. Si tratta di una piattaforma di blogging che, a differenza di altre concorrenti, non presenta significative aperture verso il Social network. Blogger permette di postare, oltre al solo testo, anche immagini e video: questo ne fa una soluzione ideale per webmaster alle prime armi.

La gestione del blog avviene tramite una interfaccia web denominata pannello di controllo, dal quale si può accedere a tutte le funzioni relative al posting (postare) degli articoli e alla modifica del template  del blog.

 

Video Tutorial

Il piano free di EzWeb123 prevede la creazione di un sito con un numero massimo di 15 pagine e 20MB di file, tuttavia è possibile provare per 14 giorni la versione completa del servizio che non presenta tutte queste limitazioni. 

Costruire siti Web attraverso l’editar di EzWeb123 è davvero molto semplice, ad ogni modo puoi visualizzare un tour iniziale in cui vengono illustrate le principali funzionalità del servizio cliccando su Start tour.

 

È un CMS (Content Management System) e ti permette di gestire un blog con estrema facilità. Ha una interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare; con dei semplici click di mouse si riescono a creare pagine, articoli, inserire video, mappe, schemi e lezioni.

Oltre ad essere davvero ben fatto e potente, WordPress è gratuito.

Con WordPress si creano dei siti detti siti dinamici, le informazioni (articoli, testi, video, ecc.) vengono salvate dentro un database.

Please reload

bottom of page